Sì! Questo film è pieno di cliché; tuttavia, da una prospettiva storica, il film offre una breve panoramica su un mondo ormai dimenticato della preparazione del Canada alla guerra in Europa. Gli appassionati di aerei si diletteranno nel vedere Harvards e Lockheed Hudsons e gli aerei bush utilizzati di solito in quell'epoca (Otter, Norseman ecc alcuni stanno ancora volando!) <br/> <br/> Ascoltate attentamente l'osservazione di Air Marshall Billy Bishop a un pilota americano che riceve le sue ali, che "Texas è una grande provincia"; O era uno scherzo o i produttori non conoscevano la loro geografia. & quot; Capitani delle nuvole & quot; è stato il primo film in technicolor realizzato da James Cagney ed è piuttosto buono. La fotografia che mostra gli aeroplani è l'attrazione principale qui, ma le prestazioni di Cagney sono buone. Lui, insieme ad altri quattro piloti con sede in Canada, è specializzato nel trasporto di merci in tutto il paese. Essendo tipicamente arrogante e leggermente arrogante, Cagney strofina i suoi colleghi piloti nel modo sbagliato rubando i loro affari. Gli eventi prendono una piega più seria mentre Cagney subisce una grave lesione alla testa. Dennis Morgan deve far volare un chirurgo nel punto in cui Cagney viene rintanato nel mezzo di una violenta tempesta. Quelle scene sono ben fatte. Alla fine, i cinque piloti vengono arruolati nell'aeronautica canadese. Cagney scherzando lo mette in guai seri e alla fine comincia a maturare, assumendosi una certa responsabilità per le sue azioni. Penso che la performance di Cagney sia migliorata dopo che è stato ufficialmente disciplinato dai suoi superiori. Comincia a rendersi conto dei problemi che ha causato e questo è evidenziato nel modo in cui consegna le sue linee più lentamente. La scena in cui ha una chat privata con Dennis Morgan è ben fatta. Un bel film. Un certo numero di osservazioni acute sono già state fatte di questo film. Certamente, sembrano esserci state due immagini che sono state tagliate in due e legate insieme. Non posso fare a meno di chiedermi dov'è l'altro film - vale a dire. il film che è iniziato come un flagwaver in tempo di guerra RCAF e termina come un film di montagna e laghi con il triangolo di interessi amorosi, oltre al vecchio Alan Hale. <br/> <br/> Come tanti vecchi film, solo interesse storico rende l'immagine degna di essere vista più e più volte; per il suo giorno, segna: 6,5 o 7 su 10. <br/> <br/> Sicuramente, ci sono una o due scene piuttosto golose e fantasiose Michael Curtiz che lascia Cagney e D. Morgan scappare con la battaglia meno convincente di sempre filmata. Deve aver pranzato presto quel giorno. Sento che ho visto questo film con la sorella di James Cagneys, Jeanne, nel ruolo interpretato da Brenda Marshall e chiamato "BUSH PILOTS". Non sono stato in grado di trovare alcun riferimento a questo dove. Ho controllato i film di Jeanne Cagney senza fortuna Ho controllato i film di James Cagney senza fortuna. Qualcuno mi aiuta? È così vivido nella mia memoria che posso vedere Jeanne Cagney nel ruolo e il nome & quot; Bush Pilots & quot; quando il film è iniziato. Jeanne Cagney non ha fatto molti film, ma potrei giurare che era uno e non è mai stato dato credito per il suo ruolo in esso, anche se è stato rifatto con Brenda Marshall. Concesso, non era una "stella" come la maggior parte dei ragazzi sono stati conosciuti, ma sono sicuro che fosse in questo film come è stato originariamente pubblicato. Dedicato alla Royal Canadian Air Force. Diretto dal famoso Michael Curtiz, che è stato coinvolto in più di 170 film tra cui THE SEA HAWK (1940), CASABLANCA (1942), KING CREOLE (1958) e THE COMANCHEROS (1961). I piloti del bush canadese Johnny Dutton (Dennis Morgan), Francis 'Tiny' Murphy (Alan Hale) e Blimp Lebec (George Tobias) stanno perdendo clienti paganti per un pilota sfacciato e arrogante Brian McLean (James Cagney). Si uniscono per raggiungere il fondo di McLean che si intromette nei loro affari. La Seconda Guerra Mondiale si sta scaldando ei quattro avventurieri temerari decidono di mettersi in contatto e arruolarsi nella Royal Canadian Air Force. Il loro pensiero è che i loro anni di pericolose acrobazie aeree li rendono degni di entrare in guerra. I quattro scoprono che sono considerati troppo vecchi per volare nello sforzo bellico e si propongono di dimostrare di essere più preziosi che insegnando ai giovani piloti. Piuttosto prevedibile, ma vale la pena guardare per le acrobazie aeree. Anche in questo cast di talento: Reginald Gardiner, Paul Cavanagh, Brenda Marshall e Reginald Denny.
Bianngilma replied
342 weeks ago